martedì 28 giugno 2022

Conoci agisca su Abbanoa


Purtroppo non si può dire che sia un problema sporadico ma bensì una costante, che interessa, a rotazione le varie borgate della Bonifica Storica di Alghero.

La varietà dei disservizi spazia dalle frequenti perdite e interruzioni nella rete in eternit (e ribadiamo eternit) che fornisce la borgata di Maristella, alle interruzioni ormai “da tempi biblici” in quel di Guardia Grande e Santa Maria la Palma, sino ad arrivare in quel di Sa Segada che certamente non è esente dai disaggi.

Non dimentichiamoci degli ormai cronici problemi nella borgata di Tanca Farrà.

A tutto ciò vanno aggiunti periodi in cui l’acqua potabile assume gradazioni che vanno dal giallo al marrone e periodi nei quali la pressione è carente e i vari elettrodomestici ne risentono.

Sappiatelo, l’autobotte ferma in un unico punto, di qualsiasi borgata si tratti, può minimamente aiutare ma non risolve, sia per la vastità del territorio interessato sia per la situazione degli utenti non più in giovane età.

Chiediamo al Sindaco Conoci un celere e deciso intervento presso il gestore Abbanoa, ricordando a tutti che le bollette non comprendono uno “sconto causa disagi” ma contengono invece una scadenza ben precisa che l’utente deve rispettare.

A tale rispetto da parte dell’utenza deve necessariamente corrispondere un puntuale erogazione del servizio da parte di Abbanoa .


Tonina Desogos, presidente - Comitato Borgata Maristella.

Tonio Zidda, presidente- Comitato Borgate Sa Segada/Tanca Farrà

Post più popolari