sabato 20 dicembre 2025

Guardia Grande regina del Natale in agro


Successo oltre le attese per il Brindisi di Natale di Guardia Grande sabato 20 dicembre 2025
, che ha visto protagonisti gli abitanti della borgata insieme a numerosi visitatori, riuniti nella splendida cornice del Belvedere La Collina, affacciato sul promontorio di Capo Caccia, regalando una vista davvero mozzafiato.

Un momento di condivisione e comunità che ha confermato la vitalità di Guardia Grande e il forte senso di appartenenza dei suoi residenti. Significativa anche la presenza di una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Alghero, che ha voluto partecipare all’iniziativa come segnale di un’attenzione crescente verso questa porzione di territorio. Presenti il vice Sindaco Francesco Marinaro, l'assessore al Bilancio Enrico Daga, l'assessore all'ambiente Raniero Selva e i consiglieri comunali Emiliano Piras, Anna Arca Sedda, Beatrice Podda e Giampiero Occhioni.

A fare gli onori di casa è stata Antonella Correddu, proprietaria del Belvedere La Collina, che ha voluto ringraziare i presenti sottolineando il valore e le potenzialità della borgata:

«Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato a questo Brindisi di Natale, gli abitanti di Guardia Grande e tutti gli amici che hanno scelto di essere qui oggi. La vostra presenza ha reso questo momento ancora più speciale e dimostra quanto questa borgata sia viva, unita e ricca di energia positiva.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Alghero per aver voluto essere presente: la vostra partecipazione è un segnale importante di attenzione verso Guardia Grande, un territorio che merita di essere ascoltato, valorizzato e sostenuto.

Guardia Grande ha enormi potenzialità: il suo patrimonio paesaggistico, umano e culturale può diventare un motore di sviluppo e di opportunità, se accompagnato da una visione politica attenta e condivisa. Qui si possono davvero fare grandi cose, creando occasioni di crescita nel rispetto dell’identità e della bellezza che ci contraddistinguono.

Come Belvedere La Collina continueremo a credere in questo luogo e a fare la nostra parte, certi che, lavorando insieme, Guardia Grande possa ottenere l’attenzione e il futuro che merita».

Un evento che ha saputo unire convivialità, territorio e prospettive future, confermando come Guardia Grande rappresenti una risorsa preziosa da valorizzare con continuità e visione.

Post più popolari