domenica 4 febbraio 2024

Maristella, ancora acqua non potabile. Situazione insostenibile.


"Le acque destinate al consumo umano sono risultate non conformi e non idonee al consumo quale bevanda e per la preparazione degli alimenti” recita l’ordinanza n.2 del 01/02/2024, emessa dal Sindaco di Alghero, Mario Conoci, in riferimento all’acqua erogata dal gestore Abbanoa nella Borgata di Maristella.

L’Ordinanza in argomento, ultima in ordine di tempo, segue altre ordinanze riguardanti vari fuori norma subiti dagli abitanti di Maristella. Siamo addirittura reduci da un fuori norma di circa tre mesi consecutivi e certamente non aiuta sapere che, ancora una volta, ci ritroviamo nell’impossibilità di poter utilizzare l’acqua ai fini alimentari. I disagi non piacciono, cresce il malcontento, si chiedono sempre più insistentemente soluzioni immediate e definitive.

Nel frattempo parrebbe che da parte del Sindaco ci sia un deciso cambio di passo, rispetto alle ordinanze precedenti, visto che con l’ultima ordinanza pare voler aprire un procedimento nei confronti di Abbanoa. Riteniamo giusto e rispettoso nei confronti dell’utenza pagante per intero un servizio che, responsabilità, cause e soluzioni, non debbano più essere rimandate.

Si allega foto, fornita da un utente di Maristella, relativa a un filtro di depurazione, sostituito il 04/02/2024 dopo tre mesi di utilizzo, a tale foto ci pare non ci sia altro aggiungere. 

Tonina Desogos - Presidente Comitato di Borgata di Maristella

Post più popolari