lunedì 6 marzo 2017

Piano di Valorizzazione, tutto da rifare

A seguito del Consiglio Comunale di questa sera con oggetto il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero il Comitato di Borgata di Guardia Grande - Corea si dichiara assolutamente insoddisfatto per la bocciatura degli emendamenti proposti dagli imprenditori agricoli. 

Durante il suo iter il Piano è stato oggetto di evidenti irregolarità, a partire dall'obbligatorio e mancato coinvolgimento di tutti i portatori di interesse durante le riunioni ufficiali ove previsto sino all'interpretazione che riteniamo creativa degli emendamenti da parte dei tecnici del Piano stesso.

Un Piano calato dall'alto senza concertazione con il territorio se non alla presenza di amici senza alcuna rappresentanza, nessuna riunione di maggioranza in agro con cartine e norme tecniche di attuazione per spiegare ai cittadini che cosa stava succedendo e valutare le proposte, intere aree di Bonifica estromesse dal Piano senza alcuna motivazione e altri evidenti "errori" ai quali non si è posto rimedio. Un atteggiamento da parte di questa Amministrazione paladina della condivisione, ingiustificato e ingiustificabile. La totale delusione dei cittadini rispetto a questo Piano è evidente. 

Non sarebbe stato più semplice incontrare i portatori di interesse per capire insieme le modifiche da apportare senza arrivare a emendare il Piano? Speriamo ciò possa ancora accadere nel caso di nullità dell'adozione, questa volta in un clima più sereno e costruttivo.

Comitati di Borgata di Guardia Grande - Corea

Post più popolari