lunedì 24 giugno 2024

Video - Veronesi, Guardia Grande abbandonata, portiamo il bello

L'inaugurazione della nuova Cantina Podere Guardia Grande, nell'omonima borgata algherese, rappresenta un punto di svolta per una zona di grandissimo pregio e potenzialità turistiche incastonata tra le più belle spiagge di Porto Conte. Non a caso sono sempre più le attività che si insediano sul territorio che, tuttavia, è da sempre molto poco considerato dalle amministrazioni comunali che si susseguono a Sant'Anna. Il centro di borgata è decadente, identico a decenni fa ma ammalorato dal tempo, i servizi scarseggiano, i pochi bambini rimasti non hanno un campo sportivo dove giocare.


Di questo degrado se n'è accorto anche Sandro Veronesi, il patron di Calzedonia che, durante l'inaugurazione della nuova perla di Signorvino in borgata, ha voluto rimarcare l'abbandono che ha trovato e la volontà del suo gruppo di migliorare la situazione.

L'auspicio in borgata è che la nuova amministrazione comunale possa finalmente comprendere quello che i privati hanno compreso da tempo: il bello di Alghero non è solo nel centro storico e le riqualificazioni oltre il ponte di Fertilia non sono più rimandabili. Sono decine di migliaia i turisti che ogni anno transitano all'interno delle borgate e sarebbe auspicabile un intervento deciso da parte della politica affinché sia dato il giusto valore anche a questa importante porzione di Alghero.


Neway


Post più popolari