sabato 30 giugno 2018

Domenica si sale al Faro di Capo Caccia - Pettorali esauriti

Copyright Camping Village Torre del Porticciolo
Il cancello della Marina Militare che dal piazzale di Capo Caccia porta al mitico faro sarà per la prima volta nella storia aperto al grande pubblico domenica mattina, 1 luglio 2018, per i soli iscritti alla quarta edizione della "Porto Conte a tappe 2018 - Il faro di Capo Caccia". I numerosissimi partecipanti prenderanno il via da Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte alle ore 08.15 per quanto riguarda corridori, camminatori e ciclisti. Alle 08,30 è invece prevista la partenza dei nuotatori e dei pagaiatori. Obiettivo finale di tutti è quello di veder avverarsi un sogno: poter varcare finalmente "quel cancello" perennemente chiuso e percorrere la strada panoramica lunga 700 metri che raggiunge il mitico faro bianco, sino a toccarlo.

La nota degli organizzatori:

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI PETTORALI. Il transito all'interno del comprensorio che ospita il faro di Capo Caccia è consentito esclusivamente a chi è in possesso del pettorale di iscrizione all'evento. Al cancello ci saranno persone dello staff atte alla verifica dei pettorali in entrata che saranno contrassegnati uno per uno, sono vietati accessi multipli con unico pettorale. 

NON PRESENTARSI ALL'EVENTO SENZA PETTORALE, non sarà possibile partecipare. Solo coloro che hanno riservato il pettorale entro il 28 giugno potranno ritirarlo ai banchi di iscrizione presentando la mail di conferma.

Dato l'elevato numero di adesioni si consiglia di essere sul posto non oltre le ore 07.15 per consentire le operazioni di parcheggio. Partenza ore 08:15. I parcheggi arrivano sino a 1500 metri dal punto di partenza. Si invitano tutti i partecipanti a limitare il numero di auto presenti scegliendo, dove possibile, di raggiungere Casa Gioiosa insieme ad amici e parenti nella stessa auto. Preferire la moto se disponibile.

ALL'INTERNO DELL'AREA MILITARE CHE OSPITA IL FARO NON E' CONSENTITO USCIRE DAL PERCORSO SEGNALATO. Non è consentito entrare all'interno del faro. La strada che sale al faro è a doppio senso di marcia, tenere la propria destra sia salendo sia scendendo.

LA STRADA PROVINCIALE CHE SALE VERSO CAPO CACCIA E' CHIUSA AL TRAFFICO A PARTIRE DA CASA GIOIOSA SINO ALLE ORE 10.00. Fare comunque attenzione perché potrebbero transitare mezzi di soccorso oppure dell'organizzazione. Dopo le ore 10 il traffico è riaperto normalmente, prestare attenzione!

Post più popolari