mercoledì 24 maggio 2023

Maristella, al via nuovi laboratori di panificazione con lievito madre


Maristella al via il laboratorio per la preparazione del pane a lievito madre.
Per poter soddisfare le adesioni ci saranno due laboratori che si terranno nell’Oratorio di borgata di Maristella, 11 iscritti frequenteranno l’intera giornata di sabato 27 e altri 11 iscritti frequenteranno l’intera giornata di domenica 28 maggio 2023.

Maria Talia Tidore e Mariella Pinna, maestre panificatrici di Olmedo, con esperienza trentennale, saranno le insegnanti che ci guideranno nella conoscenza dell’antica arte della panificazione a lievito madre.

Mariella e Maria Talia panificano il pane tipico Olmedese sapientemente cotto in forno a legna, utilizzando ingredienti di qualità a chilometro zero con grano duro coltivato e trasformato in Sardegna, esse annoverano numerosi riconoscimenti come quando alla cavalcata sarda conquistarono il primo posto tra i pani di tutta la Sardegna con il loro tipo di pane,  Ammoddigadu.

Inoltre, per il giorno 27 è previsto un apposito intervento del prof. Giovanni Antonio Farris, microbiologo alimentare, spazio nel quale verranno spiegati i benefici dell'utilizzo del lievito madre nell'alimentazione. Ringraziamo il Professor Farris per il prezioso e qualificato contributo che arricchirà ulteriormente il nostro laboratorio.

Contiamo inoltre, viste le richieste già pervenute di organizzare quanto prima ulteriori due giornate, previa disponibilità delle maestre panificatrici e di prof. Farris. Per qualsiasi informazione contattare il numero 380 5089277.

Per il Comitato di Borgata - Il Presidente Tonina Desogos

Post più popolari