venerdì 10 dicembre 2021

Hub Mariotti, cittadini presi a schiaffi

Caro Sindaco e cari amministratori, possibile che non abbiate ancora realizzato quanto poco conti pavoneggiarsi nel descrivere futuri milioni di euro che arriveranno in quel di Alghero? Quanto poco contino le passerelle con codazzo di supporter al seguito per accensione albero natalizio e per dar aria alla bocca con eventi più o meno graditi alla cittadinanza. Quanto poco contino le imbarazzanti e patetiche passerelle presso l’hub vaccinale aperto a suo tempo. L'imbarazzante e patetica presenza di questo o di quel politico in quel sito che altro non era che il minimo sindacale per una città come Alghero. Ma oggi siete gli stessi di allora? 

Oggi,10 dicembre 2021, possibile che nessuno di voi, seduto in quelli scranni, abbia rivolto l’attenzione all'hub vaccinale? Possibile che all’eccelso impegno e all’encomiabile lavoro del personale medico, paramedico e volontari tutti si contrapponga il non agire di un'amministrazione comunale che non garantisce le condizioni minime di fruizione e decoro?

Uscite dal palazzo, perdio, e andate ad immergere i piedi in quell'acquitrino come i vostri concittadini che, con grande senso di responsabilità, si sottopongono giornalmente alle vaccinazioni, come quei volontari in stivali di gomma per proteggersi, come quei volontari sotto un gazebo striminzito che prendono i dati con i piedi in ammollo nell’acqua piovana.

L’hub del Mariotti è in uno stato indecente e fa buona compagnia alle strade cittadine, per non parlare di quelle di campagna. Ma anche in questo caso, perdio, muovete il deretano e uscite in strada: vi rendereste finalmente conto che solo percorrere via Don Minzoni, sotto la pioggia, comporta il prendere 59 buche occultate dall’acqua.

Tonina Desogos - Presidente Comitato di Borgata di Maristella

Post più popolari