lunedì 29 aprile 2019

Domenica 5 maggio ritorna la Sagra della Fragola di Sa Segada!

Sagra Fragola Sa Segada (Alghero)
Ritorna sempre più in grande la 5° edizione della Sagra della Fragola di Sa Segada che si terrà domenica 5 maggio al centro della borgata algherese. L'evento rurale più apprezzato del territorio si arricchisce di espositori e di eventi collaterali per rendere la giornata ancora più entusiasmante. Non solo fragole quindi attenderanno le migliaia di visitatori che ogni anno non vogliono mancare all'appuntamento: saranno infatti presenti moltissimi spazi riservati ad aziende dell'eccellenza agroalimentare e artigiana locali e da tutta la Sardegna. La giornata si apre con il taglio del nastro alle ore 09.45 e l'apertura degli stand. Dopo la messa, alle ore 11.00 ritorna la Corsa della Fragola, l'atteso appuntamento riservato ai più piccini. Si tratta di una breve e divertente gara podistica riservata ai bambini a partire dall'asilo sino ai giovani della terza media. L'iscrizione, da effettuare sul posto entro le ore 10.45, è gratuita e la partenza della prima prova è prevista presso il campo sportivo della borgata. Ogni bambino riceverà un premio. L'intrattenimento per i bimbi non finisce! All'interno del villaggio delle fragole  saranno infatti presenti le giostre, giochi (caccia alla fragola), zucchero filato e palloncini. 

Come di consueto sarà possibile pranzare in compagnia in borgata allietati quest'anno dal gruppo Koromè Duo. A partire dalle ore 16.30 iniziano le esibizioni di ballo: si parte con la scuola "Ballare Tre Danze" e a seguire con la scuola "Nuevo Espacio Salserio". Alle ore 18.00 spazio alla divertente esibizione delle ragazze Kangoo. Alle 18.30 l'attesissimo appuntamento con la sfilata e l'elezione di Miss Fragolina e Miss Fragola 2019: bimbi e ragazze si divertiranno in passerella per uno dei momenti più simpatici della giornata. Alle ore 20.30 seguirà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Sagra e la giornata si chiuderà con il concerto del gruppo "I Pirati".

Come di consueto sarà possibile pranzare in compagnia in borgata allietati quest'anno dal gruppo Koromè Duo. 


Per raggiungere la Sagra della Fragola inserire sul navigatore questo indirizzo: Sa Segada, via S'Arzola, 07041 Alghero. Qui trovate la pagina facebook dell'evento. Infoline all'indirizzo email: dolores.salis@virgilio.it



Post più popolari