lunedì 10 aprile 2017

Domenica 23 aprile ritorna la Porto Conte a tappe con grandi novità!


Camminatori e corridori di Sardegna scaldate i motori! Domenica 23 aprile prende il via la prima tappa della Porto Conte a tappe, camminata e gara podistica non competitiva tra le meraviglie delle Borgate di Alghero e del Parco Naturale Regionale di Porto Conte organizzata in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà. Si parte dalla mitica salita in vetta al Monte Timidone, percorso definito da tutti come tra i più spettacolari dell'isola: 5,9 chilometri per i camminatori e 10,6 per i corridori in uno scenario mozzafiato con punti di ristoro sul tracciato e in vetta. Quest'anno grandi novità: l'evento si inserisce nel contesto della rassegna "Emozioni di Primavera" promossa dal Parco Naturale Regionale di Porto Conte e la partenza della tappa del Monte Timidone è prevista per le ore 08,30 da Casa Gioiosa, sede del Parco, dove si terranno anche le premiazioni in una cornice di relax, spazi espositivi e di vendita di prodotti locali e possibilità di pranzare in compagnia.

Le tappe 2017 sono:
  • 23 aprile Casa Gioiosa - Monte Timidone con partenza alle ore 08,30
  • 14 maggio novità! A Sa Segada, solo per bambini/ For Kids, partenza alle ore 10.00 in occasione della Sagra della Fragola
  • 11 giugno Guardia Grande - Mugoni – Guardia Grande, con partenza alle ore 08,30
  • 18 giugno Maristella – Punta Giglio - Maristella con partenza alle ore 08,30

Le iscrizioni sono possibili presso i punti di iscrizione a partire dal pomeriggio di venerdì 14 aprile: 

  • Alghero: Negozio “La Corallina”, via Roma 81 tel: 079979064
  • Sassari: Sportissimo Team, Predda Niedda tel: 0792679069
  • Guardia Grande
  • Maristella: Tonina Desogos, 3397799018 
  • Sa Segada e altre borgate: Dolores Salis 3474974285


E' possibile partecipare anche a una sola tappa. Contributo di partecipazione per ciascuna tappa Euro 7. L'iscrizione a tutte e tre le tappe (Timidone, Guardia Grande e Maristella) prevede un contributo di partecipazione di Euro 15 (anziché 21). Gratis la tappa per i bambini a Sa Segada. Attenzione! I primi 200 iscritti a tutte e tre le tappe riceveranno gratuitamente, direttamente ai punti di iscrizione, una maglietta in materiale tecnico - sportivo di valore superiore al contributo di partecipazione! (salvo esaurimento, chiamare i numeri sopra per la verifica preventiva della disponibilità)

Sono comunque possibili le iscrizioni sul posto entro le ore  8,15 del giorno di partenza di ciascuna tappa. 

Tutte le info sul sito web dedicato: www.visitportoconte.it

Post più popolari