venerdì 13 maggio 2016

Se curi la tua borgata il Comune ti abbassa le tasse

Fino al 31 maggio i residenti maggiorenni delle borgate di Alghero potranno richiedere di contribuire alla cura delle borgate e di Alghero in cambio di una riduzione delle tasse.

Il Comune di Alghero intende sostenere ed incentivare la collaborazione con i propri cittadini ed associazioni per la cura e la riqualificazione dei beni comuni. I soggetti ammessi alla presentazione delle istanze sono cittadini maggiorenni residenti nel territorio del Comune di Alghero e Associazioni/ Gruppi Sportivi/ Pro-loco con sede nel territorio del Comune di Alghero

La tipologia di intervento ammesse riguardano la cura e manutenzione di strade comunali, parchi, sentieri, ecc; la piccola manutenzione di edifici comunali quali centri civici, scuole, ecc; la custodia, pulizia e manutenzione di cimiteri comunali; il servizio di accompagnamento e sorveglianza su scuolabus, pre-post scuola; progetti di rigenerazione urbana mediante la realizzazione di manufatti quali panchine, fioriere, porta vasi, ecc. con materiali di riuso e riciclo.


Questa la documentazione preposta:

D.M.

Post più popolari