martedì 3 maggio 2016

Sagra della Fragola – Programma completo – domenica 8 maggio 2016

Tutto pronto per la seconda edizione della Sagra della Fragola, organizzata dal Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà al centro della borgata di Sa Segada, comprensorio algherese dove è presente la maggiore concentrazione di produttori di fragole
Tra gli espositori di Fragole: Azienda Agricola Fadda Pietro, Azienda Agricola Gerolamo Sanna, Azienda Agricola il Quadrifoglio, Produzione Propria Sonia Pittalis, Azienda Agricola Piras Giuseppe, Azienda Agricola Ruda Sebastiano, Aziende Agricole Mela, Azienda Agricola Saccu Davide, Azienda Agricola Battista Meloni, Azienda Agricola Scanu Gianni, Azienda Agricola Porcheddu Angelo, Azienda Agricola Cucca Guseppino, Azienda Agricola Ruda Antonello, Azienda Agricola l’Oasi di Tilocca Tonio.
Molti anche gli espositori di altri settori tra i quali l’agroalimentare, l’artigianato, il florivivaismo, la meccanica per l’agricoltura ecc.
Si parte sin dalla mattinata con l’allestimento di molti spazi espositivi e l’inaugurazione con il taglio del nastro previsto per le ore 11.00 e la benedizione del Parroco, Padre Sebastiano Martinez.. A seguire il convegno sulla fragola organizzato in collaborazione con l’agenzia Laore e visita a un’azienda agricola produttrice, interessante per capire il metodo di coltivazione delle fragole algheresi. Pranzo all’aperto a cura del Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà.
Nel pomeriggio esposizione e proclamazione delle fragole più belle e degustazione per nominare la vincitrice tra le più saporite. Esposizione e degustazione della maxi torta di fragole. Nel tardo pomeriggio l’attesa sfilata con la proclamazione di Miss Fragola e Miss Fragolina 2016. Per terminare musica dal vivo fino a notte fonda.
Programma:
ore 11 – Apertura Sagra con taglio del nastro
ore 11.15 – Convegno sulla Fragola – Agenzia Loare, Parco di Porto Conte
ore 12.30 – Visita a piedi nel campo del produttore di fragole Azienda Agricola Fadda
dalle 12,30 – Apertura delle cucine sino a sera, con pasti all’aperto a cura del Comitato di Borgata
ore 12,30 – Macedonia fragole e…25 kg di panna dalla cooperativa 3A di Arborea
ore 15,30 – Degustazione e proclamazione della fragola più bella e più saporita
ore 16.00 – Degustazione maxi torta di fragole
dalle ore 17,30 – Sfilata e elezione di Miss Fragola e Miss Fragolina 2016
dalle 19,00 – Musica dal vivo
dalle 20,30 alle 22,30 – Memorial Claudio Puledda calcio a 5
Per informazioni: 3474974285

Post più popolari