venerdì 27 maggio 2016

I Comitati di Borgata incontrano l'Assessore Regionale all'Agricoltura Elisabetta Falchi e il Senatore Lai

Su invito del PD di Alghero come Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada - Tanca Farrà abbiamo avuto questo pomeriggio l'opportunità di incontrare privatamente l'Assessore Regionale all'Agricoltura Elisabetta Falchi e il Senatore Silvio Lai. 

I temi sul tavolo sono stati il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero, il Piano di Sviluppo Rurale e la rifunzionalizzazione degli immobili presenti nelle borgate. La Regione si sta dimostrando particolarmente sensibile alle nostre istanze, basti ricordare la recente delibera di Giunta Regionale, fortemente voluta dai nostri comitati, che libera la Bonifica Storica di Alghero dalla necessità di legare il proprio sviluppo all'approvazione del PUC comunale. I nostri contatti con la Regione sono oramai costanti e siamo contenti di avere un interlocutore che non solo ascolta ma che agisce di conseguenza, valutando con attenzione le nostre indicazioni. Siamo fiduciosi che nelle prossime settimane possa essere portato a termine il Piano di Valorizzazione , in fase di redazione in collaborazione con l'amministrazione comunale. Attendiamo anche gli sviluppi legati al PSR relativamente alla rifunzionalizzazione degli immobili pubblici all'interno delle Borgate sui quali abbiamo ricevuto rassicurazioni dirette anche da parte dell'Assessore Regionale agli Enti Locali, Cristiano Erriu.

Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada - Tanca Farrà

Nella foto: l'Assessore Falchi, il senatore Lai e il Pd di Alghero con i rappresentanti dei Comitati di borgata alla consegna della t-shirt ufficiale della “Porto Conte a tappe” evento di promozione territoriale che prenderà il via domenica 29 maggio a Maristella.

Post più popolari