mercoledì 1 giugno 2016

Giovedì 2 giugno a Guardia Grande vi presentiamo Alghero come non l'avete mai vista: arriva la Porto Conte a tappe

La camminata aperta a tutti e gara podistica non competitiva che giovedì 2 giugno prenderà il via dalla piazza della chiesa della Borgata di Guardia Grande è davvero speciale. Grazie infatti all'apertura dei cancelli di privati che con molto piacere hanno accolto l'invito del Comitato di Borgata di Guardia Grande – Corea a rendere disponibili le loro proprietà al passaggio dei partecipanti, si potranno ammirare la Baia delle Ninfe e il massiccio di Capo Caccia da una prospettiva davvero spettacolare. Il percorso, di circa 11,5 km, è per la maggior parte pianeggiante e per lunghi tratti si snoda ottimo sterrato, tra il silenzio e i profumi della macchia mediterranea. Saranno presenti 4 punti di ristoro con acqua, frutta, succhi e dolci. L'arrivo è previsto nuovamente nella piazza della borgata dove saranno successivamente consegnati i riconoscimenti e sarà possibile pranzare in compagnia. Partenza ore 08,30, percorso facile adatto a tutti.

L'evento di Guardia Grande, organizzato in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande - Corea, Maristella, Sa Segada - Tanca Farrà e le Associazioni Socio Culturale Sportiva di Guardia Grande, EduEcoAgroMaris e La Matita, è il secondo appuntamento della Porto Conte a tappe che il 29 maggio ha preso il via con successo a Maristella e terminerà domenica 5 con l'ultima tappa al Monte Timidone. (www.visitportoconte.it)

Per raggiungere la partenza nella borgata di Guardia Grande:


  • Navigatore: inserire Comune di Alghero e poi Via S'Ardiola. Parcheggiare nei parcheggi designati. Da Alghero 15 minuti in auto.
  • Senza navigatore: da Santa Maria la Palma proseguire per le Grotte di Nettuno. Seguire la provinciale per circa 4 km e svoltare a sinistra verso la Borgata di Guardia Grande.

Comitati di Borgata di Guardia Grande - Corea, Sa Segada - Tanca Farrà, Maristella

Post più popolari