Santa Maria la Palma


Santa Maria la Palma è una borgata agricola di Alghero, porta di accesso al Parco Naturale Regionale di Porto Conte.

Per raggiungere il centro della Borgata di Santa Maria la Palma impostare sul navigatore il seguente indirizzo: Piazza Olbia, Santa Maria la Palma, Comune di Alghero. Coordinate gps: 40.663284, 8.271827

Il centro della Borgata di Santa Maria la Palma:
 

A Santa Maria la Palma troviamo la Chiesa, la farmacia, il market, la tabaccheria, l'edicola, un bar, le scuole, una biblioteca, i Carabinieri, la Posta con postamat e varie strutture sportive. Presente anche banca con bancomat,  Consorzio Agrario, la storica Officina Bernardi e la sede delle associazioni di categoria Coldiretti e CIA.  

Orari Messa a Santa Maria la Palma (Padre Mario Chessa): sabato ore 18.00, domenica ore 11.00, dal martedì al venerdì ore 17,30.

Santa Maria la Palma è sede della rinomata Cantina Sociale di Santa Maria la Palma, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini le cui pregiate vigne si affacciano sino al mare. La sede della cantina con lo shop aperto al pubblico si trova in via Zirra, a sinistra dopo l'incrocio con semaforo della borgata.

A Santa Maria la Palma hanno sede le associazioni "La Matita Giovani ONLUS", "Comitato Zonale Nurra" e "Impegno Rurale".

Dal 2014 a Santa Maria la Palma  opera l'associazione Mirasol Sport A. S. D. R. C., associazione sportiva dilettantistica ricreativa e culturale, con le seguenti attività : pallavolo ( mini volley 5-8 anni , under 12 9-12 anni e terza divisione femminile senza limite di età , campionati promozionali e amatoriali  Fipav), calcio ( mini micro 2012-13-14 e micro 2010-11 campionati Pgs ), ginnastica ( posturale e workout&gag ), e  Gioca&Balla con Francy ( attività di ballo per bambine da 3 a 10 anni) .

Pagina in aggiornamento 

Post più popolari