mercoledì 17 maggio 2017

Sagra della Fragola, l'Assessora Ornella Piras ringrazia le borgate

Domenica a Sa Segada in occasione della Sagra della Fragola era presente anche l'Assessora allo sviluppo economico Ornella Piras che ha contribuito attivamente, per quanto di sua competenza, all'ottima riuscita della manifestazione.

Le abbiamo chiesto un parere sull'iniziativa ed ecco la sua risposta: "E' stata una giornata di festa realizzata da un numeroso e affiatato gruppo di volontari che, grazie all'amore per la propria borgata, sono riusciti a presentare un evento genuino e speciale consentendo al pubblico di trascorrere una giornata di gioia e serenità. Riuscire a rafforzare il comparto produttivo con iniziative come queste giova a tutti: al turismo, ai cittadini di Alghero e al comparto produttivo. Grazie alla Sagra della Fragola il prodotto fragola di Alghero sta diventando sinonimo di qualità e eccellenza. Tutti le cercano nei negozi, ho anche tanti amici che mi chiedono dove si possono acquistare e questo è sicuramente merito della Sagra della Fragola. E' anche attraverso queste manifestazioni che le borgate si pongono al centro della riflessione, delle attività produttive e delle politiche turistiche di questa città. Certo non è facile, i fondi sono pochi ma è vero anche che le borgate godono di caratteristiche che non è semplice trovare altrove: natura spesso incontaminata, ampi spazi, abitanti che si conoscono tutti e che se uniti formano instancabili squadre di volontari. Questa giornata mi ha lasciato un grande senso di ottimismo e propositività. C'era un bellissimo clima e di questo ringrazio gli organizzatori. So che i rapporti tra la maggioranza e i comitati di borgata non sono stati sempre facili ma ieri devo dire che siamo stati tutti accolti benissimo e questo è stato notato anche dai miei colleghi e ci ha fatto davvero un grande piacere. Grazie ancora per averci invitato".

Dolores Salis, una delle menti del Comitato di Borgata di Sa Segada - Tanca Farrà ha voluto replicare: "Non posso che ringraziare l'Assessora Ornella Piras per la disponibilità dimostrata in tutta la fase preparatoria della Sagra, nello specifico per la risoluzione tempestiva delle difficoltà tecniche che ci ha permesso di inaugurare l'evento senza problemi. La sua competenza, umiltà e concretezza sono state la chiave che ci ha fatto subito entrare in sintonia e i risultati si sono visti. Siamo tutti molto felici che abbiano voluto prendere parte alla Sagra anche altri componenti della maggioranza, alcuni spesso molto critici nei confronti delle richieste di attenzione provenienti dalle borgate. Abbiamo infatti notato nei loro occhi stupore e un sincero apprezzamento per l'iniziativa: speriamo che questo possa essere motivo di riflessione sulle potenzialità dell'agro". 

D.M.  

Post più popolari