lunedì 14 novembre 2016

Domenica 20 novembre "A Picco sul Blu" con Exploralghero

Capo Caccia
Domenica 20 Novembre 2016 la coop. Exploralghero - guide ambientali escursionistiche esclusive del Parco Regionale di Porto Conte propone un'emozionante escursione a " Picco sul Blu ", un percorso sulla cresta della falesia che da Polt Agra porta alle strutture militari della seconda guerra mondiale di Punta Giglio. L'escursione si svilupperà lungo la costa, tra la macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato. Si raggiungeranno i fortini militari di Punta Giglio dove si farà una breve sosta, per poi intraprendere il percorso di rientro che si svolgerà lungo la pista forestale. Il percorso proposto ha una lunghezza di 9 km andata e ritorno, si affronta un dislivello di 130m con una pendenza massima del 30%. Per questa escursione è previsto un numero massimo di partecipanti pari a 30 pertanto e si rende pertanto necessaria la prenotazione.


L'escursione, della durata di 4h e 30’ circa, è rivolta ad escursionisti esperti ( livello EE), sono necessari: un buon allenamento alla camminata, assenza di vertigini, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua.


EXPLORALGHERO RACCOMANDA TUTTI I PARTECIPANTI DI CONSIDERARE BENE LE INFORMAZIONI SOPRACITATE SULLA DIFFICOLTA' DEL PERCORSO ED EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO, PRIMA DI PRENOTARE.


Programma:
ore 9:30 
ritrovo presso piazzale antistante la chiesa di Fertilia per poi raggiungere Polt’Agra.
ore 10:00
partenza escursione
ore 15:00
rientro previsto

Il prezzo per l’escursione è di 15€ a persona
Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione preferibilmente entro venerdì.
Per prenotare potete telefonare al 331 34 00 862 (ore 9-16).
oppure inviare una mail a info@exploralghero.it

Post più popolari