lunedì 16 maggio 2016

Alghero come non l'avete mai vista: arriva la Porto Conte a tappe!

Avviso per gli abitanti di Alghero, provincia e non solo: camminatori, corridori, famiglie, amanti della natura e della fotografia, segnatevi le date di domenica 29 maggio (Maristella), giovedì di festa 2 giugno ( Guardia Grande) e domenica 5 giugno (Monte Timidone). Sono questi gli appuntamenti della prima edizione della Porto Conte a tappe, camminata e gara podistica tra le meraviglie delle Borgate di Alghero e del Parco di Porto Conte. (sito ufficiale www.visitportoconte.it)

Le tappe si snodano ciascuna su ottimi percorsi, a volte conosciuti ma anche vere e proprie perle: si parte dal centro della borgata di Maristella il 29 maggio, per raggiungere la magnifica Punta Giglio con vista mozzafiato su Capo Caccia per poi  rientrare in borgata tra gli spettacolari sentieri della forestale. Il 2 giugno tocca alla seconda tappa di Guardia Grande: anche qui l'appuntamento è imperdibile poiché, grazie al fondamentale contributo dei privati che hanno aperto in via eccezionale i loro cancelli,  si potranno ammirare il massiccio di Capo Caccia con la baia delle Ninfe da prospettive inedite di grandissimo impatto. Per finire, la terza tappa il 5 giugno, la scalata al Monte Timidone, evento che l'anno scorso ha riscosso un successo straordinario e viene riproposta dagli organizzatori a grande richiesta. Il Timidone infatti offre in vetta una vista sbalorditiva a 360 gradi su tutto il nord ovest della Sardegna.

L'iscrizione a tutte e tre le tappe ha un costo di 15 euro ma per i primi 200 iscritti è prevista in omaggio una splendida T-Shirt tecnica, con il logo dell'evento, di valore superiore alla quota di iscrizione

E' possibile iscriversi da oggi, 16 maggio, a una, due o tutte e tre le tappe presso i seguenti punti di iscrizione:

Alghero: Negozio “La Corallina”, via Roma 81 tel: 079979064
Sassari: Sportissimo Team, Predda Niedda tel: 0792679069
Maristella: Tonina Desogos 3397799018 
Guardia Grande: Giuseppina Congiu 3496451172
Sa Segada e altre borgate: Dolores Salis 3474974285

Sui percorsi e all'arrivo sono previsti punti di ristoro presidiati dall'organizzazione. Premi in natura ai primi classificati e premi a estrazione per tutti. L'assistenza sanitaria è garantita da AlgheroSoccorso. 

Ricordiamo il sito web della manifestazione per tutti i dettagli come mappe, orari, percorsi ecc.: www.visitportoconte.it e la pagina facebook dell'evento

La Porto Conte a tappe è organizzata con il contributo determinante dei  comitati di borgata di Maristella, Guardia Grande - Corea e Sa Segada  - Tanca Farrà, delle associazioni EduEcoAgro Maris di Maristella, ExplorAlghero, la Socio Culturale Sportiva di Guardia Grande e La Matita di Santa Maria la Palma. L'evento è reso possibile grazie ai Main Sponsor Altogusto e Sportissimo Sassari e agli sponsor S.R. Gestione Parcheggi, Supermercato di Guardia Grande, Gruppo Bernardi e Cantina Sociale di Santa Maria la Palma.

Post più popolari